CHI SIAMO

EL BORN” storicamente chiamato LA RIBERA, questo quartiere era un luogo frequentato da viaggiatori, pescatori, mercanti, artigiani ed artisti. Qui venivano celebrate le feste popolari, le lunghe processioni religiose e soprattutto era il luogo dove si facevano i vari tornei medievali. Infatti Born etimologicamente vuol dire torneo! Nonostante siano passati più di 700 anni, le sue caratteristiche medievali sono ancora il fascino di un quartiere che è riuscito ad armonizzare architettura moderna e gotica, dando vita a un’atmosfera sofisticata.

Si tratta di un quartiere molto famoso di Barcellona che deve la sua celebrità allo spirito rivoluzionario ed intraprendente dei suoi abitanti. Dal XIII secolo fu luogo di insediamenti militari che svolgevano tornei cavallereschi. Al tempo stesso però nel quartiere erano presenti anche  monasteri, artigiani mercati e …bordelli.

Da allora il luogo è stato sempre fortemente partecipe alla storia spagnola sino a tempi più recenti dove ebbero luogo i movimenti politici dei lavoratori del diciannovesimo secolo, sia degli anarchisti che dei nazionalisti catalani.

Oggi il quartiere è un punto di riferimento per gli artisti, per gli studenti e per i giovani di estro.

ATTENZIONE AI DETTAGLI

Siamo specialisti delle paella prodotta noi, con prodotti Italo-Spagnoli selezionati.

Le nostre fritture vengono cotte in friggitrici elettroniche che permettono di controllare automaticamente la temperatura dell’olio e della cottura,

rendendole croccanti e digeribili al massimo…

La nostra carne scelta e sempre di qualità.

Il Black Angus: ricetta nostrana inimitabile, sottofiletto di Black Angus grigliato alle erbe.

EL BORN

Rivoli, Corso de Gasperi 73 – Tel 011 9561493

lm.ristoranti@gmail.com